BASTA POCO: se pensi che meditare non faccia per te, ti sbagli di grosso!

Con un titolo così, potevo farmi sfuggire questo libro? Certo che no!



"La meditazione migliora la tua salute, ti rende più gentile e più paziente, abbassa la pressione sanguigna e migliora il sonno, ti aiuta a perdere peso, a scacciare le rughe, a superare lutti e traumi, ad amare di più e combattere di meno. La meditazione ti fa risplendere.

C'è solo un piccolo problema: la devi fare davvero".


Proprio così: nonostante i benefici della meditazione siano sotto gli occhi di tutti, quanto di noi meditano veramente e con costanza?


Meditare all'inizio può non essere semplice e, se anche tu rimandi ogni volta cercando qualche scusa, ti consiglio di leggere questo libro: inizierai la pratica ancor prima di averlo terminato!


Meditare può davvero cambiarti la vita e sai qual è la cosa bella? Che possiamo farlo tutti, a costo zero, in qualunque luogo e in qualsiasi momento della giornata.


"Basta poco" è una guida illustrata, di facile comprensione, adatta a chi si sta avvicinando al mondo della meditazione, a chi vorrebbe iniziare la pratica ma non sa da dove partire, oppure ancora a chi ha bisogno di una piccola spintarella per prendersi dieci minuti al giorno e dedicarsi davvero ad una buona meditazione.


Questo libro spiega in maniera semplice come approcciarsi alla meditazione e risponde a tutte quelle domande che spesso vengono date per scontato: come mi devo sedere? A cosa devo pensare? E se la mia mente divaga? Quanto dovrei meditare?



"Basta poco" è ideale per chi desidera avvicinarsi alla pratica meditativa. E' ricco inoltre di illustrazioni e grafiche che rendono la lettura piacevole, divertente e leggera. Questo libro ci dà le basi per una corretta pratica meditativa e sfata alcuni falsi miti legati alla meditazione. Per esempio, se ti stai immaginando un santone con strane vesti intento a fare qualche rituale sacro, sappi che non potresti essere più lontana dalla realtà! La meditazione è molto più concreta di quanto tu possa pensare e sai cosa devi fare per sperimentarlo tu stessa? Semplice: sederti e iniziare a respirare. Fallo e basta, questo è il messaggio di questo testo.


Parallelamente alle informazioni sulla pratica meditativa, questo libro ci dà anche una bella carica motivazionale per iniziare a meditare o, se già mediti, per continuare a farlo con costanza. Dopo le prime meditazioni ti accorgerai tu stessa di quanto ti sentirai bene e non vorrai più smettere. Persone felici creano relazioni felici. La meditazione ti renderà più paziente, presente, disponibile, connesso e compassionevole.


Nel libro inoltre è presente un programma di 8 settimane per meditare quotidianamente, partendo da semplicissimi esercizi di respirazione alla portata di tutti.


Insomma, che stai aspettando ad iniziare? Basta poco!


#abbicuradite


Giulia




 

DISCLAIMER

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo all'indirizzo seicentosecondi@yahoo.com - Saranno immediatamente rimossi.

L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Tutte le opinioni ed i giudizi espressi nel blog rappresentano la diretta esperienza dell'autrice e non vanno interpretati come strumento di informazione medico scientifico.