DOMUS OLEA TOSCANA



Un brand d'eccellenza nel panorama della cosmesi eco bio, nonché uno dei miei marchi preferiti in assoluto: parliamo di Domus Olea Toscana, un'azienda 100% italiana che nasce dall'amore per la natura e per il biologico tra le colline di questa fantastica regione.


I loro cosmeceutici (dall'unione delle parole cosmetico e farmaceutico, ovvero prodotti dalle elevatissime proprietà funzionali) sono realizzati in collaborazione con l'università di Firenze e sono, a mio parere, tra i più performanti tra le proposte di cosmesi biologica in Italia.


Domus Olea offre tantissime referenze per viso, corpo e capelli, differenziate in diverse linee in base alle esigenze. Che tu sia in cerca di un prodotto per pelle impura, di uno styling per i tuo ricci, oppure ancora di una crema rassodante anti età, sono certa che qui troverai ciò di cui hai bisogno e che la qualità di ciò che proverai sarà impeccabile.


Negli ultimi anni le referenze proposte da questo brand sono diventate sempre più numerose, Domus olea Toscana infatti è sempre in continua evoluzione e attenta alle esigenze del mercato. 


Ho selezionato alcuni dei prodotti MUST HAVE del brand. Eccoli di seguito!



PEELING MASCHERA ANTI AGE VISO E CORPO


Una vera e propria rivoluzione per la pelle. Un prodotto da utilizzare per viso e corpo, uno scrub che rimuove le cellule morte e vi darà una pelle luminosa e radiante!


Questo prodotto può essere utilizzato come maschera rigeneratrice e anti age per la pelle (in questo caso va tenuto in posa 10 minuti) oppure può essere usato più semplicemente come scrub ed è questa la versione che preferisco, soprattutto per il viso.


Questa referenza ha tantissime funzionalità: deterge, illumina, alliscia e rende la pelle visibilmente più bella.


Contiene piccoli granuli di albicocca che rimuovono le cellule morte e preparano la pelle ai trattamenti successivi (per esempio, una maschera o un siero); ha una profumazione davvero fresca e lascia una bella sensazione di pulizia sul viso.


Si può usare 1-2 volte alla settimana su viso deterso e leggermente umido. Ne basta una piccola quantità, da applicare con movimenti circolari per stimolare la circolazione. E' indicato per tutte le tipologie di pelle!


La quantità è di 200 ml per 27 euro (oppure c'è la mini size di 50 m per11,50 eur0). 




CREMA GIORNO SEBO LIFT


Una delle mie creme viso preferite, specialmente durante i mesi più freddi. Questa crema giorno fa parte della linea Sebo Lift, interamente composta da referenze ideate per pelli grasse, acneiche ed impure.


Contiene un mix di sostanze funzionali (tra cui amido di riso, acido ialuronico, estratti di fogli d'olivo, castagno, cipresso) pensati per idratare la pelle senza appesantirla, per contrastare la formazione di comedoni e mantenere i pori liberi dall'eccesso di sebo.


La crema si spalma senza difficoltà, rimane leggera sulla pelle e soprattutto si assorbe molto velocemente! La sensazione di comfort sulla pelle è davvero notevole. E' ottima anche come base trucco. Con l'utilizzo costante la pelle appare più bella, meno grassa e oleosa.


50 ml di prodotto costano 34 euro.




LINEA SPRAY&GO


La linea Spray&go è composta da 5 referenze spray dedicate alla cura del corpo. Prodotti freschi, leggeri e veloci da applicare adatti a tutte le stagioni! 


Vediamoli da vicino:


  • Gambe SOS extra freschezza: un'emulsione freschissima e ad alto contenuto di mentolo dedicata alla cura delle gambe che spesso sentiamo gonfie e doloranti (nel mio caso, soprattutto d'estate). Questo prodotto è ideale soprattuto per chi rimane in piedi molte ore, per chi ha problemi di circolazione, o più semplicemente per chi cerca un po' di refrigerio nei mesi più caldi.


  • Acqua attiva (presente in due profumazioni, una dolce e una neutro): un prodotto da vaporizzare su tutto il corpo, ricco di sostanze idratanti, lenitive e antiossidanti. Si può utilizzare in tantissimi modi: dopo la depilazione è perfetta per lenire la pelle, prima di uscire di casa o durante la giornata dà un tocco di freschezza ed idratazione e dopo la doccia coccola il corpo se non abbiamo voglia di metterci la crema.


  • Idro-latte e nutri-latte corpo: due creme spray leggerissime che vanno ad idratare e nutrire la nostra pelle, sono a rapido assorbimento e hanno un profumo davvero gradevole. L'applicazione di entrambi è rapidissima e lasciano la pelle morbida e setosa. Ideale per le pigrone, come me, che non vogliono dedicare molto tempo alla cura del corpo. Con queste due creme spray non ci sono più scuse!



Le referenze della linea Spray&Go hanno un costo compreso tra 16 e 20 euro, per 200 ml.




TRATTAMENTO INNOVATORE NOTTE SEBO LIFT


Un vero e proprio alleato per le pelli grasse, acneiche ed impure. Un'altra meraviglia della linea sebo lift.


Un trattamento intensivo che agisce durante la notte pensato per ridurre il sebo in eccesso, minimizzare le imperfezioni, lenire gli arrossamenti, esfoliare la pelle e renderla più sana e bella! Contrasta inoltre la produzione sebacea e la proliferazione batterica responsabile dell’acne e stimola il rinnovamento cellulare e affina la grana della pelle limitandone l’ispessimento.


Il trattamento va applicato la sera, dopo aver deterso bene il viso, su pelle leggermente umida. Nonostante la texture sia abbastanza corposa, il prodotto si assorbe rapidamente e lascia una bella sensazione di comfort sulla pelle. Questo trattamento va fatto a cicli periodici di 1-2 mesi e può essere ripetuto più volte durante l'anno. Data la sua consistenza lo consiglierei soprattutto in autunno e inverno.


I risultati sono visibili sulla pelle, che risulta meno impura, meno oleosa, più sana.


Il trattamento da 50 ml vale 34 euro.




TONICO-MIST E SIERO SEBO LIFT


Tonico e siero sono due step fondamentali della mia skincare routine e ho deciso di portare a braccetto queste due referenze poichè ancora più performanti se usate insieme.

Entrambi hanno un'elevata percentuale di principi funzionali idratanti, astringenti, antilucidità, lenitivi e purificanti


Il tonico è una nuvola leggerissima da spruzzare su tutto il viso dopo la detersione mattino e sera, picchiettando con le mani per favorire l'assorbimento nella pelle. 


Il siero ha una consistenza che lo rende adatto per le quattro stagioni, né eccessivamente leggera e nemmeno troppo corposa. Due  pump di prodotto bastano per viso e décolleté e la pelle dopo il suo utilizzo è davvero bella: sento e vedo la sua azione sebo regolatrice, nonché i brufoletti meno infiammati e arrossati e le imperfezioni meno evidenti.


Il tonico costa 15 euro per 75 ml mentre il siero costa 34 euro per 50 ml.




SPRAY IGIENIZZANTE MANI



Mai come in questo periodo l'igienizzante mani è diventato un prodotto indispensabile nella nostra vita ed è per questo che occorre sceglierlo con cura.


Lo spray igienizzante di Domus Olea è un prodotto che riesce ad unire efficacia e praticità.


Lo spray da 100 ml contiene il 73% di alcool in peso ed è adatto anche alle pelli più sensibili: l'effetto sulla pelle è leggero, si asciuga rapidamente, non lascia le mani appiccicose e non causa rossori o irritazioni.


Il formato da 100 ml è tascabile e io lo porto sempre con me in borsetta, sia sul treno per andare in ufficio sia in vacanza che nella mia quotidianità.


Oltre al pratico formato spray, ciò che mi piace maggiormente di questo prodotto è il suo profumo: a differenza di tantissimi prodotti simili provati, qui l'odore di alcool è pressochè nullo poichè il prodotto ha un piacevolissimo profumo di agrumi e menta.


Il costo è di 8,90 euro per 100 ml.




SCRUB MASCHERA ANTI AGE LABBRA e STICK ANTI AGE SOS


Due prodotti di cui voglio parlarti a braccetto poichè usati singolarmente sono ottimi, ma utilizzati in sinergia sono semplicemente fantastici! Un vero e proprio trattamento d'urto contro labbra screpolate, indebolite da freddo, vento e agenti atmosferici. Già, perchè siamo sempre molto attente alla cura del viso, dei capelli...ma delle labbra ci ricordiamo? La linea Lipsing di Domus Olea Toscana è interamente dedicata alla cura delle labbra e si compone di diverse referenze per dare protezione cura. Per labbra belle, nutrite e sane ti propongo quindi questa combo di prodotti:

Maschera scrub anti age labbra

Un delicato ed efficace scrub con un delizioso profumo di albicocca, i cui granuli di nocciolo di olivo vanno ad esfoliare delicatamente e a rimuovere impurità e pellicine. Il prodotto ha un comodissimo applicatore che si poggia direttamente sulle labbra e, pigiando leggermente il tubetto, potrai regolare la fuoriuscita del prodotto che verrà steso sulle labbra come fosse un rossetto.

Una volta applicato, ti consiglio di lasciarlo in posa per circa 10 minuti, poichè le sostanze funzionali contenute al suo interno rendono le labbra morbide e nutrite. Terminata la posa, inumidisci le mani e inizia a scrubbare le labbra con movimenti circolari, dopodichè risciacqua tutto e stupisciti dell'effetto finale: labbra rimpolpate, più carnose, lisce e rivitalizzate.


Il costo è di 6,90 euro per 10 ml. Personalmente, utilizzandolo 1-2 volte la settimana, mi è durato diversi mesi.



Stick anti age SOS

Questo burro labbra è proposto sia nella colorazione neutra che in una bellissima colorazione rossa. Inizialmente, al primo utilizzo, risulta un po' duro sulle labbra ma con l'utilizzo la sua applicazione diventa scorrevole e il prodotto si stende bene. E' altamente nutriente e adatto soprattutto alla protezione delle labbra nei mesi più freddi. Super consigliato se cerchi un prodotto che offra protezione, cura e nutrimento. Il costo nella colorazione nutra è di 6,80 euro per 4,5 ml (colorazione rossa 7,80 euro).




MASCHERA VISO PURIFICANTE


Un maschera che in teoria è monodose, ma che nella realtà personalmente mi è bastata per ben 10 applicazioni!


Anche questa maschera fa parte della linea Sebo Lift, interamente dedicata a pelli grasse, acneiche ed impure. Il prodotto contiene tantissimi elementi funzionali che assorbono il sebo in eccesso, ne regolano la produzione e liberano i pori. La maschera ha una consistenza cremosa ed è quindi facilissima da spalmare sul viso. Durante la posa mantiene la sua consistenza cremosa e la sua texture le consente di rimanere salda sul viso, senza colare nè risultare fastidiosa per la pelle. Dopo circa 15 minuti di posa puoi sciacquare il viso e continuare la tua beauty routine con i successivi step (tonico, contorno occhi e siero). La particolarità di questa maschera, a parere mio? I suoi benefici non si vedono subito una volta tolta la maschera, bensì il mattino successivo: al risveglio l'indomani troverai una pelle meno grassa, più purificata, i brufoletti sfiammati e una pelle più bella nel suo complesso.





Quando testerò nuovi prodotti li aggiungerò qui sotto. Stay tuned!




 

DISCLAIMER

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo all'indirizzo seicentosecondi@yahoo.com - Saranno immediatamente rimossi.

L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Tutte le opinioni ed i giudizi espressi nel blog rappresentano la diretta esperienza dell'autrice e non vanno interpretati come strumento di informazione medico scientifico.