ETEREA COSMESI


Eterea è un brand di spicco in Italia nella produzione di cosmetici naturali, nonché uno dei miei marchi preferiti.


Eterea Cosmesi Naturale nasce in Campania e si occupa della produzione e vendita di cosmetici di alta qualità, le cui formulazioni non contengono alcuno dei seguenti ingredienti dannosi: Parabeni, Peg – Ppg, Sles –Sls, Derivati del petrolio, Vasellina e paraffina, Ftalati, Siliconi, Coloranti sintetici. Per i packaging dei prodotti, inoltre, utilizzano esclusivamente materiali riciclabili al 100%.


Eterea è un'azienda giovane e dinamica, con un buon servizio clienti (sperimentato in prima persona!) e sempre attenta alle richieste e ai suggerimenti dei consumatori. Offrono un vastissimo panorama di prodotti sviluppati su più linee, a seconda delle diverse esigenze. Ciò che apprezzo maggiormente dell'azienda è la loro professionalità, la cura dei dettagli, l'attenzione al cliente e la vasta gamma di referenze offerte.


Di seguimi trovi i miei prodotti preferiti del brand..e la lista è in continua evoluzione!



LUX ENZIMATIC PEEL


Partiamo da una delle referenze di cui più ha beneficiato la mia pelle: il peeling enzimatico che fa parte della linea lux, una linea interamente penata per dare luce e vitalità alla nostra pelle.


Esattamente, di cosa si tratta?



Il Peeling Enzimatico è un prodotto in grado di esfoliare la pelle in maniera delicata, e per questo adatto anche alle pelli più sensibili; la sua funzione è quella di favorire il ricambio cellulare, levigare la pelle e renderla più luminosa, esaltando la sua naturale bellezza.

A differenza di uno scrub, che attraverso i microgranuli esfolia in maniera meccanica, il peeling enzimatico sfrutta gli enzimi naturalmente presenti nella frutta per esfoliare la pelle e rimuovere le cellule morte. 


Il prodotto si presenta come un gel denso e dalla leggera profumazione. Si applica su pelle pulita e detersa (sul viso e volendo anche sul décolleté) attraverso l'apposita spatolina e va lasciato in posa per qualche minuto. Dopodiché, si inumidiscono le mani con un po' di acqua e si massaggia il prodotto con movimenti circolari, per stimolare la circolazione. Dopo un paio di minuti di massaggio, risciacqua il prodotto e ammira il risultato!

Con costanza vedrai una pelle davvero sana, pulita, luminosa


Il lux enzimatico peel ha un costo di 35 euro per 50 ml.




SIERO ANTI MACCHIE


Possiamo affermarlo con certezza: se c'è qualcosa di più fastidioso dei brufoli, sono le macchiette che i brufoli stessi lasciano sulla pelle. Per fortuna la cosmesi ci viene incontro con prodotti studiati appositamente per attenuare le macchiette e le discromie della pelle.


Il siero antimacchie di Eterea è proprio uno di quei prodotti che devo ringraziare per il fantastico lavoro svolto sul mio viso.


Si tratta di un siero la cui texture risulta estremamente liquida, è facile da stendere e rapidissimo da assorbire. E' pensato per prevenire e contrastare tutti quei fastidiosi segni che rimangono sulla pelle una volta che il brufoletto se n'è andato dal volto. Grazie all'azione combinata di Arbutina, Niacinamide, Vitamina C, Acido Fitico ed Acido Azelaico offre un’intensa ed efficace azione schiarente, calmante ed equilibrante.


A me piace applicarlo solo la sera, su pelle asciutta e già detersa; il siero risulta estremamente lenitivo, delicato e leggero.


Chi lotta contro le macchie sa benissimo che non esistono soluzioni miracolose e che l'alleato numero 1 per sconfiggerle è la pazienza. Ma, sicuramente, la costanza premia! Tramite questo siero ho notato che la mia pelle risultava molto idratata, sfiammata, e i brufoletti meno arrossati. Le macchiette più fresche e recentemente formate sono completamente sparite nel giro di tre settimane, mentre quelle più datate si sono leggermente schiarite.


Insomma, un bel prodottino che, unitamente alle giuste aspettative e un po' di costanza, vi farà sentire più "confident" con la vostra pelle.


Il siero contiene 30 ml per un prezzo di 35 euro.



SIERO ALLA BAVA DI LUMACA

Meglio conosciuto come "Prodigious pure elix", questo siero regala luce ed elasticità alla pelle.


La bava di lumaca, infatti, è nota nel mondo della cosmesi per donare elasticità, idratazione e luminosità alla pelle.


E' anche un preziosissimo alleato nella lotta alle macchie e cicatrici, segni da acne e rossori della pelle.

La bava di lumaca inoltre svolge una potente azione anti age ed è molto utile per mantenere una pelle giovane ed elastica. Il siero ha una consistenza acquosa e, nonostante si possa utilizzare tutto l'anno, io lo prediligo soprattutto in primavera ed estate. Grazie alla sua consistenza si stende benissimo sulla pelle e si assorbe in men che non si dica. Come tutti i sieri, io preferisco utilizzarlo solo di sera così da lasciarlo agire tutta notte senza applicarci sopra creme o make up.


Formato da 30 ml al prezzo di 26 euro.




ACIDO IALURONICO


Uno dei prodotti più chiacchierati e in voga dell'industria cosmetica è sicuramente lui: l'acido ialuronico.


Come mai questo prodotto è il re indiscusso del mondo della cosmesi?

Beh, sicuramente grazie alle sue incredibili proprietà di idratare la pelle e prevenire e contrastare il naturale invecchiamento cutaneo.


Ho deciso di acquistare questo prodotto la scorsa estate al fine di dare un bel boost di idratazione al mio viso, senza andare ad appesantire la pelle.


Il siero ha una consistenza meno liquida rispetto all'antimacchie descritto in precedenza ma comunque si stende molto bene. I primi secondi di applicazione sembrerebbe quasi lasciare una lieve sensazione di appiccicaticcio sul volto, sensazione che però scompare davvero nel giro di poco e..anzi! Lascia il posto ad una pelle liscia, levigata, idratata e davvero setosa. Inoltre con l'utilizzo costante di questa delizia ho percepito la mia pelle estremamente elastica e visibilmente rimpolpata.


Il prodotto è ideale per tutte le tipologie di pelle e adatto per essere utilizzato nelle quattro stagioni.


Il siero contiene 30 ml per un prezzo di 36 euro.




LUX WATERMELON HYDRA-MIST


Uno dei prodotti che più mi ha entusiasmata nella caldissima estate 2020.


Una mist idratante ed energizzante per idratare il nostro viso e renderlo fresco e luminoso.


Di che cosa si tratta? Di una mist che si può usare durante la giornata per dare una sferzata di energia ed una rinfrescata alla nostra pelle, oppure da inserire nella nostra skincare del mattino e della sera dopo la detersione del viso (seppur sia un prodotto diverso dal tonico, io l'ho sostituita ad esso). Il prodotto ha un comodissimo erogatore spray che consente alla mist di rimanere leggera e fresca su viso e décolleté. Al suo interno troviamo un mix di attivi idratanti, antiossidanti e protettivi. Il suo profumo fresco al sapore di anguria la rende perfetta per la primavera e l'estate.


Grazie al suo utilizzo ho davvero notato la mia pelle energizzata, ben idratata e più luminosa.


Il prodotto costa 19,90 euro per 50 ml.




LUX WATERMELON MILKY SERUM


Un siero per il viso le cui parole chiave sono: idratazione, leggerezza, luminosità.


Un siero dalla consistenza leggera e dal profumo di anguria, ideale soprattutto d'estate, che è in grado di idratare la nostra pelle pur rimanendo leggero su di essa. La sua texture lo rende adatto anche quando le temperature sono davvero calde, si stende bene e si assorbe istantaneamente, lasciando la pelle luminosa e rivitalizzata. Contiene attivi pregiatissimi come anguria, açaí ginseng, rosa canina, arancia e fermenti di Lactobacillus.


Si può utilizzare mattino e sera su pelle pulita e detersa ed in combo con la mist descritta sopra è una vera e propria coccola di lusso per la nostra pelle. Entrambi fanno parte della linea LUX, una linea le cui referenze sono interamente pensate per donare luminosità alla nostra pelle. Per me è stata la migliore scoperta dell'estate 2020! Il siero è adatto a tutte le tiplogie di pelle, dalle pelli secche a quelle miste-grasse come la mia che hanno sempre bisogno di un prodotto funzionale e leggero.


Il costo del siero è di 32 euro per 30 ml.




MOUSSE DETERGENTE LINEA LUX



Sì: come avrai capito, di Eterea apprezzo molto la linea Lux :-) La mousse detergente viso è uno dei miei prodotti preferiti. Perchè? Intanto, struccarsi con una bella mousse soffice è tutta un'altra musica. E' un prodotto molto delicato e adatto anche alle pelli più sensibili, deterge delicatamente e non brucia gli occhi.


Con il suo utilizzo costante sento e vedo la pelle pulita e luminosa. La mousse contiene attivi antinfiammatori e antiossidanti ed è ideale per eliminare le tossine e l'inquinamento depositati sulla nostra pelle durante la giornata.


Svolge un'azione anti batterica e detossinante e calma eventuali rossori e infiammazioni della pelle. Al suo interno troviamo estratti biologici di zenzero, liquirizia e frutti di vite rossa, estratto di fiordaliso, incenso e propoli. Dopo il suo utilizzo la mia pelle ha un bel colorito rosa, l'opaco e il grigiore vengono tenuti alla larga! Ideale per chi vuole una belle dall'aspetto sano e luminoso.


Il costo della mousse è 18 euro per 150 ml.



TONICO LINEA LUX



A braccetto con la mousse sicuramente troviamo il tonico della stessa linea.


Questo tonico ha un'azione esfoliante e illuminante. La presenza di acido salicilico ed acido tartarico contrasta le imperfezioni, svolge un micro peeling cutaneo ed è ottima per schiarire la pelle.

Estratti biologici di timo, origano e limone hanno un'azione sebo normalizzante, astringente e anti batterica.


Inizialmente lo utilizzavo versandone qualche goccia sulla mano e picchiettando poi sul viso, ma non mi lasciava soddisfatta. Ho pensato quindi di versarne una piccola quantità su un dischetto per poi passarlo su viso e collo: decisamente meglio! Così facendo la mia pelle ha beneficiato di tutti i suoi effetti, lasciandola pulita, idratata e luminosa.


Il tonico costa 20 euro per 100 ml.


SIERO ANTIOX CONCENTRATE


Prevenire e rallentare l'invecchiamento cutaneo e donarci una pelle setosa e rimpolpata: questo è ciò che fa il siero antiox di Eterea!


Questo siero fa parte della linea Intense, che racchiude al suo interno 4 referenze per il viso ricche di attivi altamente concentrati per rallentare il naturale processo di invecchiamento cutaneo e donarci una pelle dall'aspetto sano.


Il siero antiox è un concentrato di attivi con azione antiossidante, che prevengono e combattono rughette, segni del tempo e pelle poco tonica. La sua texture permette di stenderlo bene su tutto il viso senza alcuna difficoltà, non è eccessivamente liquido ed inoltre il suo profumo estremamente dolce lo rende un momento unico di relax, una coccola solo per noi. La sua fragranza mi ricorda la crema pasticcera! :-)


Con un costante utilizzo, di sera e su pelle detersa e asciutta, ho notato una pelle rimpolpata e tonica, mentre come effetto tangibile subito dopo l'uso ho constatato una pelle liscia, setosa e levigata. Un siero che consiglierei in tutte e quattro le stagioni a pelli dai trent'anni in su.


Costo 40 euro per 30 ml.






Quando proverò nuovi prodotti li aggiungerò qui sotto. Stay tuned!





 

 

DISCLAIMER

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo all'indirizzo seicentosecondi@yahoo.com - Saranno immediatamente rimossi.

L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Tutte le opinioni ed i giudizi espressi nel blog rappresentano la diretta esperienza dell'autrice e non vanno interpretati come strumento di informazione medico scientifico.