LA SAPONARIA


Quando sono passata dalla cosmesi tradizionale alla cosmesi ecobio, La Saponaria è stato uno dei primi marchi che ho iniziato ad acquistare. C'era qualcosa di genuino che mi piaceva nell'azienda e nella sua filosofia, un amore per la natura e per le cose semplici che mi ha invogliato ad acquistare.


Dopo tanti anni di utilizzo dei loro prodotti posso confermarlo: non mi sbagliavo affatto!

Riporto dal loro sito la filosofia che contraddistingue questa azienda e i loro prodotti:


 "Realizzare prodotti efficaci e buoni per chi li usa ma non solo. Che facciano bene anche al mondo in cui viviamo, fatto di natura e di persone e comunità che lo vivono. Questa è la nostra mission, lo spirito che ci guida nella scelta, formulazione e realizzazione dei nostri cosmetici 100% consapevoli, cosmetici che hanno una storia da raccontare, fatta di meravigliosi ingredienti, progetti sostenibili e persone che sognano insieme un domani migliore.."




All'eccellenza dei prodotti si affiancano inoltre prezzi assolutamente equi: se cerchi ottimi prodotti con un buon rapporto qualità prezzo, non devi cercare oltre!


Ho pensato quindi di fare delle piccole recensioni dei prodotti finora provati di questo brand e che più mi hanno dato soddisfazione.


Iniziamo!



MOUSSE DETERGENTE VISO LA MIRTILLA


Partiamo con il mio prodotto preferito in assoluto del brand: la mousse Mirtilla!

Con lei è scattato l'amore sin dal primo utilizzo: si tratta di una sofficissima mousse detergente per il viso, ideale per tutti i tipi di pelle e da usare mattino e sera. La mousse rimuove perfettamente make up ed impurità, lasciando il viso pulito, idratato e luminoso


La Mirtilla contiene acqua costituzionale di mirtillo nero ed estratto attivo di riso venere, dalle proprietà anti-ossidanti; Acido Ialuronico, altamente idratante; ed infine estratto di calendula, che va a lenire la pelle e a calmare eventuali rossori.


Il profumo della mousse è leggero e davvero paradisiaco: ti farà venire voglia di correre a lavare il viso! La quantità di prodotto necessaria è davvero poca, la mousse unita all'acqua diventa una crema soffice da spalmare sul viso e in un attimo rimuoverà residui di trucco e sporcizia, lasciandoti un viso radiante. 


La mousse contiene 150 ml di prodotto e ha un costo di 9,90 euro.




BB CREAM LIKE A DREAM

Una BB cream (letteralmente Blemish Balm) è una crema anti imperfezioni, che va ad uniformare l'incarnato unendo benefici e funzionalità di una crema e di un prodotto di make up.


Cosa rende speciale la BB cream della Saponaria? Ciò che sta al su interno! Il prodotto contiene melograno, hamamelis, jojoba, acido ialuronico e olio di mandorle dolci: utilizzandola con costanza vedrai una pelle rivitalizzata, idratata e radiosa e rigenerata.  


La BB cream è presente in 4 tonalità e se avete la pelle molto chiara il consiglio è di prendere la 01. La coprenza del prodotto è bassa e la texture è molto leggera sulla pelle: ecco perchè a mio parere è molto adatta per l'estate! Questa crema colorata uniforma bene l'incarnato della pelle e la rende davvero luminosa e radiosa, si può spalmare con le mani proprio come una crema, oppure con un pennellino o con una spugnetta.


Il prodotto contiene 100 ml e ha un costo di 14 euro.




SIERO ANTI IMPERFEZIONI


Un vero e proprio alleato per le pelli impure e grasse!


Questo siero anti imperfezioni mi ha aiutato parecchio con alcuni brufoletti infiammati ed ostinati poichè va a purificare e lenire la pelle, a calmare i rossori, ed è inoltre opacizzante e seboregolatore.



La cosa che più mi ha colpito di questo prodotto è la facilità con cui si vedono i primi risultati: i brufoli, nel giro di qualche giorno, appaiono molto meno infiammati e la pelle meno grassa e più bella nel suo complesso. Certo, nei casi di acne importante non basta da solo, ma sicuramente rappresenta un valido aiuto!


Il prodotto ha una comoda pipetta con la quale si preleva qualche goccia di siero e si distribuisce la sera sul viso già pulito e deterso. La profumazione è dolce e leggera ed il siero è delicatissimo, adatto davvero anche alla pelli più sensibili.


Il prodotto contiene 15 ml e costa 14,80 euro. 




LATTE STRUCCANTE MELISSA 


Struccarsi la sera è importantissimo per avere una pelle giovane, luminosa e pulita. Da sempre pratico la doppia detersione, ovvero dapprima rimuovo il make up con il latte detergente e in seguito utilizzo il detergente viso.


Il latte struccante alla melissa è una coccola per la pelle: unisce la potenza struccante alla delicatezza degli ingredienti in esso contenuti. Al suo interno, infatti, troviamo acqua costituzionale di melissa, dalle proprietà lenitive e calmanti, estratto attivo di riso venere (presente anche in altre referenze del brand) dalle proprietà anti ossidanti ed infine vitamina E e calendula, molto lenitive per la nostra pelle.


Questo latte svolge il suo dovere in maniera eccellente, struccando la pelle e portandosi via residui di make up e sporcizia accumulata durante la giornata. Il latte è molto delicato e non causa alcun arrossamento agli occhi. Il suo profumo è dolce e leggero!


Il prodotto contiene 150 ml per un costo di 14,50 euro.




MASCHERA PEEL OFF


Una maschera lenitiva, seboregolatrice e purificante molto delicata e in grado di donare una pelle pulita, morbida e splendente. Sì, davvero una forza!


Come si utilizza? In questa piccola busta sono contenuti 30 grammi di un preparato in polvere di riso e alghe. La quantità basterà per 3-4 applicazioni, quindi prendi un po' di prodotto (per darti un'idea della quantità, la polvere per un'applicazione può corrispondere a metà palmo di mano) e unisci un po' di acqua o il tuo idrolato preferito. Dopodichè mescola vigorosamente il composto di modo tale da evitare la formazione di grumi. La pastella formata non deve essere nè troppo corposa e nè troppo liquida, altrimenti l'applicazione risulterà difficile. A questo punto stendila sul viso con le mani o con l'utilizzo di un pennellino e lasciala in posa per circa 10 minuti. Ti accorgerai che la consistenza cambierà, la maschera diventerà più corposa e sarà semplicissimo toglierla tramite l'effetto "peel off": non dovrai risciacquarla, bensì toglierla con le mani e solo successivamente sciacquare via eventuali residui. Dopo aver rimosso la maschera, sentirai la pelle morbida, idratata, lenita e purificata e vedrai il viso notevolmente luminoso.


Il costo della maschera è di 3,50 euro per 30 grammi.




CREMA FORTE INESTETISMI CELLULITE


La cellulite, ahimè, colpisce tantissime donne e spesso può farci sentire insicure e a disagio. E' sempre difficile recensire un prodotto di questo tipo poichè soluzioni miracolose contro questo inestetismo non esistono.


Uno stile di vita salutare, un'alimentazione corretta e tanto sport possono però aiutarci. Accanto a ciò, anche la giusta scelta dei cosmetici può sicuramente aiutarci nella lotta contro la buccia d'arancia!


La crema Fitocell out ha una texture molto leggera, si assorbe rapidamente ed ha una formulazione 100% biologica. Contiene diversi principi attivi che leniscono la pelle, rinfrescano, drenano e attivano la circolazione.


La crema ha un profumo agrumato freschissimo, si stende molto bene ed è piacevole da utilizzare anche d'estate con le elevate temperature. Con il suo utilizzo costante ho riscontrato una pelle sicuramente più liscia, compatta e a colpo d'occhio più bella nel suo complesso. Per potenziare l'effetto, prima di utilizzarla ti consiglio di fare un bello scrub alle gambe sotto la doccia, così che la tua pelle sia ancora più liscia e pronta a ricevere questo trattamento d'urto.


Il costo della crema è di 19 euro per 150 ml.





Quando testerò nuovi prodotti li andrò ad aggiungere qui sotto. Stay tuned!










 

DISCLAIMER

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo all'indirizzo seicentosecondi@yahoo.com - Saranno immediatamente rimossi.

L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Tutte le opinioni ed i giudizi espressi nel blog rappresentano la diretta esperienza dell'autrice e non vanno interpretati come strumento di informazione medico scientifico.