LE HERBARIE COSMETICS


Qualità eccellente, attenzione ai dettagli, ricerca, amore per la natura, i migliori estratti botanici, erbe naturali. Questa sono le prime parole che mi vengono in mente per descrivere Le Herbarie.


Sai chi sono, anticamente, le herbarie? Erano chiamate così colore che conoscevano le proprietà delle erbe e che nei secoli hanno trasmesso la loro saggezza da madre in figlia.


Dietro Le Herbarie c'è il desiderio di ritornare al passato delle cose semplici, ci sono l'amore per le erbe e per la natura, unendo la saggezza delle antiche tradizioni alla tecnologia di cui disponiamo oggi: da questo incontro nasce una cosmesi di altissima qualità che utilizza le proprietà delle piante per garantire Ben-Essere alla nostra pelle.


"Crediamo nella sinergia di attivi, funzionalità, energia, luce, colori e ben-Essere che sono il cuore delle nostre formulazioni cosmetiche. La fitocosmesi Le Herbarie: una storia di eccellenza" Queste sono le parole di di Myriam Chiara Masiero, fondatrice dell'azienda.


Da oltre 10 anni l'azienda si occupa di fitocosmesi, producendo prodotti per viso, corpo e capelli con estratti botanici puri e con tutte le incredibili proprietà delle piante che la natura ci offre.


Mi rispecchio moltissimo nella filosofia dell'azienda: l'amore per la natura, il fascino delle antiche tradizioni e la gratitudine per la madre terra sono elementi su cui Myriam ha fondato l'azienda 10 anni fa. Myriam è estremamente professionale, attenta ai dettagli e cortese. Come dico spesso, per me un'azienda non è solo i prodotti che vende, ma anche e soprattutto l'attenzione al cliente, la professionalità e il modo di comunicare.


E allora, quali sono i prodotti del brand che ho provato e che più mi hanno colpita?




CREMA VISO VIOLET



Iniziamo dal prodotto che in assoluto ha conquistato il mio cuore. Chiamarla crema viso sarebbe davvero riduttivo, questa prodotto è un vero e proprio trattamento di benessere per la pelle, in particolare per le pelli miste, grasse ed impure.


Una crema in grado di idratare, illuminare ad assorbire il sebo in eccesso, una texture che si stende facilmente e si assorbe in maniera rapida, un profumo incantevole.


Cosa troviamo all'interno di questa crema, tanto da renderla così speciale?

-Acqua di Viola Tricolor, una pianta i cui estratti sono usati in cosmesi in caso di pelle grassa, acne, eczemi, dermatiti, orticaria, psoriasi. L'acqua di questa pianta dona un aspetto luminoso e sano alla pelle;

-Olio di Nocciola spremuto a freddo, ottimo cicatrizzante, sebo riequilibrante e rigenerante;

-Estratto di calendula, dalle proprietà antinfiammatorie, antisettiche e addolcenti, ideali per calmare infiammazioni e rossori della pelle;

-Bentonite, un'argilla che ha l'incredibile capacità di attrarre a sè le impurità ed espellerle, proteggendo la pelle da smog, tossine, sporcizia. La pelle appare decisamente sana e pulita.


L'azione della crema è a rilascio prolungato, la nostra pelle risulta quindi idratata per tutta la giornata. La crema è decisamente un'ottima base make up. Decisamente la crema migliore da me provata negli ultimi tempi!


La referenza ha un formato da 50 ml per un costo di 37 euro. PAO 3 mesi. Decisamente fitocosmesi di altissima qualità. Prodotto vegano e certificato Ecobiocontrol.




DEMAQUILLANT SIERO DETERGENTE


Un'altra conferma dell'eccellente qualità delle referenze di Le Herbarie. Un detergente-struccante viso trifasico adatto anche alla pelli più sensibili, ad azione sebo normalizzante purificante e protettiva.


Come si utilizza? Principalmente in due modi. Puoi usarlo come detergente viso, unendolo a qualche goccia di acqua per poi passarlo su tutto il viso; oppure puoi utilizzarlo come struccante versandone una piccola quantità su un dischetto per struccare occhi, bocca e viso. Questo è decisamente il mio utilizzo preferito. Qualsiasi sia il tuo utilizzo prediletto, ricorda di risciacquare il viso dopo.


Strucca alla perfezione (purtroppo non posso esprimermi sul trucco waterproof perchè non lo uso), è delicatissimo, non brucia gli occhi e non causa arrossamenti. Non lascia alcuna patina fastidiosa sul video, la consistenza è acquosa e non oleosa e questo lo rende adatto anche alle pelli più grasse ed impure.


Contiene olio di crusca di riso, dalle incredibili proprietà emollienti, leviganti; olio di nocciola, cicatrizzante e antinfiammatorio e aloe vera, lenitivo e cicatrizzante.


Formato 100 ml e costo 19 euro. Prodotto biologico certificato da Suolo e Salute.




DETERGENTE INTIMO BIOGEN


La salute intima è importante tanto quella della nostra pelle. Parliamo spesso di prodotti per viso e corpo, ma non dimentichiamoci del resto :-)


Un detergente intimo a PH4 dalla leggera profumazione floreale, ancora una volta un'eccellenza firmata Le Herbarie in grado di idratare, lenire, detergere e donare una bella sensazione di freschezza pulizia alla zona intima.


La formulazione è concentrata e non contiene acqua; al suo interno troviamo la malva, gel di aloe vera, lavanda e olio di nocciola spremuto a freddo, che lavorano in sinergia per lenire e riequilibrare. Unito ad acqua tiepida, il detergente fa una bella schiuma ed è molto piacevole da utilizzare. Prodotto biologico certificato da Suolo e Salute.


Formato 250 ml per un costo di 19 euro.



DOCCIASHAMPOO PHYTODERM


L'ennesima riconferma della validità ed eccellenza dei prodotti del brand. Raramente sono stata così entusiasta di un doccia shampoo!


E' un prodotto multifunzionale adatto sia alla pulizia del corpo che dei capelli, che dona profonda idratazione e contrasta la secchezza. Contiene olio di mais e di nocciole, estratto di carota, olio di buccia di mandarino.


L'esperienza sensoriale di questo docciashampoo è unica nel suo genere, il profumo leggero e agrumato ti coinvolgerà e renderà unico il momento della doccia serale. Il prodotto è unisex e può essere utilizzato da tutta la famiglia. Lascia la pelle del corpo ben idratata e un capello soffice e leggero.

Il formato è 250 ml al costo di 21 euro. Formula 100% vegetale e prodotto vegano!




DEODORANTE DEOCREMA



Il deodorante in crema di Le Herbarie è unico nel suo genere. A differenza dei principali deodoranti solidi, non contiene bicarbonato. Cosa significa? Che è adatto anche alle ascelle più sensibili!


Cosa contiene questo prodotto? Burro di karitè, amido di riso, olio di nocciola spremuto a freddo e gel di aloe vera. Un mix che garantisce idratazione, protezione e una lunga azione deodorante.


Come si utilizza? Si preleva una piccola quantità di prodotto grazie alla comodissima palettina in dotazione, si scalda il prodotto sulle mani per qualche secondo e poi si spalma sotto le ascelle. Il prodotto che rimane sulle dita può essere spalmato su tutte le mani per mantenerle idratate. Il deodorante è ovviamente zero waste e arriva in una comodissima bustina di cotone che potrete riutilizzare come meglio preferite!


Formato 30 ml per 15 euro.



Che dire? Le Herbarie è stata una bellissima scoperta per me, l'oggettiva qualità dei prodotti mi ha lasciata piacevolmente colpita e sicuramente proverò anche le altre referenze presenti sul sito dell'azienda.


Ti invito a visitare https://www.leherbarie.com/ per visionare tutte le referenze, per acquistare direttamente dal sito o per vedere l'elenco dei punti vendita fisici.


A presto!


Giulia


#seicentosecondi

#abbicuradite





 

DISCLAIMER

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo all'indirizzo seicentosecondi@yahoo.com - Saranno immediatamente rimossi.

L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Tutte le opinioni ed i giudizi espressi nel blog rappresentano la diretta esperienza dell'autrice e non vanno interpretati come strumento di informazione medico scientifico.