LIQUIDFLORA - recensioni prodotti


Liquidflora è un'azienda italiana con sede a Torino il cui obbiettivo è quello di mettere la tecnologia al servizio della natura ed i risultati sono innovazione ed efficacia. Questo brand realizza prodotti di make up e skincare di altissima qualità e dalle performance elevate.


Tutti i prodotti sono certificati ICEA - Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale e LAV - Lega Anti Vivisezione, e quasi tutti sono certificati VEGAN.


Ho conosciuto Liquidflora dapprima grazie ai suoi eccellenti prodotti di make up (ad oggi non usi atri marchi per truccarmi) e nei mesi più recenti ho sperimentato anche alcune referenze per la cura della pelle.


Di seguito trovi i miei prodotti preferiti del brand: partiamo con la skincare e poi arriviamo al make up!




HURBENA MIRACLE CREAM MASK


Non potrei iniziare da nessun altro prodotto se non da lei: più che una semplice maschera viso, un vero e proprio trattamento d'urto che in breve tempo è entrato nella top 5 delle mie maschere preferite.


Si tratta di una maschera con effetto riparatore ed effetto levigante intensivo, che attenua i segni di fatica, le rughe d'espressione, rimpolpa e rinvigorisce la pelle, allevia i rossori e dona vitalità e tono alle pelli più spente. Ha una potentissima azione rigenerante ed anti age. Questa maschera è frutto delle più accurate ricerche e contiene acido ialuronico, olio extravergine di oliva, burro di karitè, cera di jojoba - tutti biologici certificati. Non risulta assolutamente pesante nemmeno sulle pelli grasse come la mia.


Questa splendida maschera è una "leave in" da notte, ovvero un prodotto da applicare la sera prima di andare a letto su cute detersa e asciutta; si spalma proprio come una crema e si assorbe rapidamente (non unge e non rimane sul cuscino). Non è da risciacquare proprio perchè deve agire tutta notte sulla nostra pelle e si risciacqua solo il mattino successivo.


Il mattino successivo vedrai un volto disteso e meno stanco, più bello e rimpolpato.


Il costo della maschera è di 44,90 euro per 50 ml.




HURBENA NEW SKIN EXFOLIATING SCRUB


Insieme alle maschera viso, lo scrub è uno di quei prodotti a cui non potrei rinunciare! Rimuove le cellule morte, dona una bella luce al volto, leviga la pelle, contrasta le macchie e i segni dell'età.


Lo scrub di Liquidflora è un gel esfoliante i cui microgranuli lavorano sullo strato superficiale della nostra pelle garantendo un risultato ottimale pur rimanendo molto delicati sulla pelle. Questo prodotto infatti è adatto anche alle pelli più sensibili come la mia.


Anche questo scrub è frutto di un'elevata tecnologia e al suo interno troviamo 6 estratti botanici che agiscono su impurità, rughe, macchie e migliorano grana e tono della pelle.


Personalmente utilizzo lo scrub la sera una volta a settimana, per preparare la pelle a ricevere i successivi trattamenti (ad esempio, una maschera o un siero). Dopo il suo utilizzo la pelle risulta visibilmente più liscia, luminosa e setosa.


Il prodotto costa 26,90 euro per 100 ml.




MASCARA PANORAMIC EFFECT


Nel panorama dei mascara biologici, questo di Liquidflora è sicuramente tra i miei preferiti.


Utilizzandolo ho compreso il perchè del nome: questo mascara dona davvero un effetto panoramico alle ciglia, le allunga ed incurva e inoltre il colore è nero intenso proprio come piace a me. Con una passata si ottengono ciglia definite e dall'aspetto naturale, se vuoi invece un look più deciso e di spicco, non avere paura a fare la seconda o addirittura terza passata! Il tuo sguardo ti ringrazierà.


Il prodotto non contiene alcun ingrediente di origine animale ed è formulato con materie prime che aiutano a mantenere ciglia forti, vitali e sane. Grazie al complesso di sostanze antiossidanti, aiuta ad avere ciglia forti e sane, prevenendone la caduta.


L'applicazione del prodotto è molto semplice, non lascia sbavature e la sua durata è medio-lunga.


Il costo del mascara è di 25 euro per 10 ml. Personalmente mi dura per tutti i 6 mesi del PAO (period after opening) anche utilizzandolo tutti i giorni.




TERRA COMPATTA


Personalmente amo i make up semplici e dall'effetto fresco e naturale.


Per questo motivo ormai da ben 6 anni compro e ricompro questa terra compatta, perchè mi garantisce un look leggero ma sufficientemente coprente, un effetto seconda pelle che non va ad appesantire i tratti del volto e non fa il cosiddetto effetto "cerone".


La terra compatta Liquidflora è disponibile in 4 tonalità ed è una delle poche terre che si adatta anche alle pelli molto chiare come la mia: io prendo la 01 che è la più chiara, altamente consigliata se sei fantasmina come me!


Come la uso? Semplicissimo: dopo aver steso la bb cream sul viso (raramente uso i fondotinta), applico un velo di terra con un pennello et voilà...in 3 minuti avrai un trucco dall'effetto naturale e coprente a sufficienza!


La terra di Liquidflora, grazie alla sua formulazione, è in grado di contrastare l'invecchiamento cutaneo causato da stress e raggi UV e rende la pelle morbida e setosa.


Il prodotto costa 25 euro per 9 grammi.





Quando testerò nuovi prodotti li aggiungerò qui sotto. Stay tuned!