LIQUIDFLORA


Liquidflora è un'azienda italiana con sede a Torino il cui obbiettivo è quello di mettere la tecnologia al servizio della natura ed i risultati sono innovazione ed efficacia. Questo brand realizza prodotti di make up e skincare di altissima qualità e dalle performance elevate.


Tutti i prodotti sono certificati ICEA - Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale e LAV - Lega Anti Vivisezione, e quasi tutti sono certificati VEGAN.


Ho conosciuto Liquidflora dapprima grazie ai suoi eccellenti prodotti di make up (ad oggi non usi atri marchi per truccarmi) e nei mesi più recenti ho sperimentato anche alcune referenze per la cura della pelle.


Di seguito trovi i miei prodotti preferiti del brand: partiamo con la skincare e poi arriviamo al make up!




HURBENA MIRACLE CREAM MASK


Non potrei iniziare da nessun altro prodotto se non da lei: più che una semplice maschera viso, un vero e proprio trattamento d'urto che in breve tempo è entrato nella top 5 delle mie maschere preferite.


Si tratta di una maschera con effetto riparatore ed effetto levigante intensivo, che attenua i segni di fatica, le rughe d'espressione, rimpolpa e rinvigorisce la pelle, allevia i rossori e dona vitalità e tono alle pelli più spente. Ha una potentissima azione rigenerante ed anti age. Questa maschera è frutto delle più accurate ricerche e contiene acido ialuronico, olio extravergine di oliva, burro di karitè, cera di jojoba - tutti biologici certificati. Non risulta assolutamente pesante nemmeno sulle pelli grasse come la mia.


Questa splendida maschera è una "leave in" da notte, ovvero un prodotto da applicare la sera prima di andare a letto su cute detersa e asciutta; si spalma proprio come una crema e si assorbe rapidamente (non unge e non rimane sul cuscino). Non è da risciacquare proprio perchè deve agire tutta notte sulla nostra pelle e si risciacqua solo il mattino successivo.


Il mattino successivo vedrai un volto disteso e meno stanco, più bello e rimpolpato.


Il costo della maschera è di 44,90 euro per 50 ml.




HURBENA NEW SKIN EXFOLIATING SCRUB


Insieme alle maschera viso, lo scrub è uno di quei prodotti a cui non potrei rinunciare! Rimuove le cellule morte, dona una bella luce al volto, leviga la pelle, contrasta le macchie e i segni dell'età.


Lo scrub di Liquidflora è un gel esfoliante i cui microgranuli lavorano sullo strato superficiale della nostra pelle garantendo un risultato ottimale pur rimanendo molto delicati sulla pelle. Questo prodotto infatti è adatto anche alle pelli più sensibili come la mia.


Anche questo scrub è frutto di un'elevata tecnologia e al suo interno troviamo 6 estratti botanici che agiscono su impurità, rughe, macchie e migliorano grana e tono della pelle.


Personalmente utilizzo lo scrub la sera una volta a settimana, per preparare la pelle a ricevere i successivi trattamenti (ad esempio, una maschera o un siero). Dopo il suo utilizzo la pelle risulta visibilmente più liscia, luminosa e setosa.


Il prodotto costa 26,90 euro per 100 ml.




MASCARA PANORAMIC EFFECT


Nel panorama dei mascara biologici, questo di Liquidflora è sicuramente tra i miei preferiti.


Utilizzandolo ho compreso il perchè del nome: questo mascara dona davvero un effetto panoramico alle ciglia, le allunga ed incurva e inoltre il colore è nero intenso proprio come piace a me. Con una passata si ottengono ciglia definite e dall'aspetto naturale, se vuoi invece un look più deciso e di spicco, non avere paura a fare la seconda o addirittura terza passata! Il tuo sguardo ti ringrazierà.


Il prodotto non contiene alcun ingrediente di origine animale ed è formulato con materie prime che aiutano a mantenere ciglia forti, vitali e sane. Grazie al complesso di sostanze antiossidanti, aiuta ad avere ciglia forti e sane, prevenendone la caduta.


L'applicazione del prodotto è molto semplice, non lascia sbavature e la sua durata è medio-lunga.


Il costo del mascara è di 25 euro per 10 ml. Personalmente mi dura per tutti i 6 mesi del PAO (period after opening) anche utilizzandolo tutti i giorni.




TERRA COMPATTA


Personalmente amo i make up semplici e dall'effetto fresco e naturale.


Per questo motivo ormai da ben 6 anni compro e ricompro questa terra compatta, perchè mi garantisce un look leggero ma sufficientemente coprente, un effetto seconda pelle che non va ad appesantire i tratti del volto e non fa il cosiddetto effetto "cerone".


La terra compatta Liquidflora è disponibile in 4 tonalità ed è una delle poche terre che si adatta anche alle pelli molto chiare come la mia: io prendo la 01 che è la più chiara, altamente consigliata se sei fantasmina come me!


Come la uso? Semplicissimo: dopo aver steso la bb cream sul viso (raramente uso i fondotinta), applico un velo di terra con un pennello et voilà...in 3 minuti avrai un trucco dall'effetto naturale e coprente a sufficienza!


La terra di Liquidflora, grazie alla sua formulazione, è in grado di contrastare l'invecchiamento cutaneo causato da stress e raggi UV e rende la pelle morbida e setosa.


Il prodotto costa 25 euro per 9 grammi.





Quando testerò nuovi prodotti li aggiungerò qui sotto. Stay tuned!
















 

DISCLAIMER

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo all'indirizzo seicentosecondi@yahoo.com - Saranno immediatamente rimossi.

L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Tutte le opinioni ed i giudizi espressi nel blog rappresentano la diretta esperienza dell'autrice e non vanno interpretati come strumento di informazione medico scientifico.