MADARA COSMETICS


Madara è un brand lettone fondato nel 2006 seguendo tre principi fondamentali: ingredienti biologici, innovazione e sostenibilità. La sua fondatrice decide di dare il via a questo progetto dopo che un giorno la sua pelle ebbe una brutta reazione allergica ad una crema che aveva applicato sul viso. Ecco perchè l'attenzione agli ingredienti è uno dei punti chiave attorno a cui nascono e si sviluppano prodotti del brand.


Ciò che più apprezzo dei prodotti di questo brand sono le loro elevatissime performance: i risultati sono visibili già dopo i primi utilizzi e la pelle mostra subito i benefici del prodotto utilizzato.


Come sempre, di seguito trovi le recensioni di alcuni dei miei  prodotti must have di Madara. In assoluto, il mio brand preferito di maschere viso!



MASCHERA VISO DETOX


A me piace chiamarla "maschera scaccia brufoli".. perchè è questo che fa! E' una maschera profondamente purificante, i cui ingredienti mirano a disintossicare la pelle, eliminare l'eccesso di oleosità, contrastare brufoli, punti neri, impurità.


Al suo interno tra i vari ingredienti spiccano l'aloe vera, lenitivo e idratante, il fango del lago nordico, estremamente purificante e il caolino, dalle proprietà anti infiammatorie, cicatrizzanti e assorbenti.


Questa maschera è piuttosto strong, non adatta alla pelli ipersensibili; sulla mia pelle grassa svolge un ottimo lavoro poichè contrasta i brufoli più ostinati nel giro di pochi giorni e assorbe il sebo in eccesso.


Si può stendere con un pennellino o con le mani e va lasciata in posa 5-10 minuti. Ricorda di non farla seccare sul volto (nessuna maschera va lasciata asciugare per non irritare la pelle): puoi spruzzare un po' di idrolato, tonico o semplicemente puoi inumidire il viso con dell'acqua per tenere la pelle umida. Personalmente io la tengo meno di 5 minuti, poichè in questo brevissimo lasso di tempo porta già benefici incredibili alla pelle.


La maschera costa 26 euro per 60 ml.




MASCHERA VISO PEEL


Un'altra delizia di Madara, una maschera che la mia pelle ha letteralmente amato!


La maschera PEEL è ideali per pelli spente, pelli mature, pelli con macchie, discromie cutanee, segni da acne e pigmentazioni.

Questa maschera è resa speciali dagli AHA, ovvero gli alfaidrossiacidi: gli acidi della frutta che garantiscono la rimozione delle cellule morte, stimolano il rinnovamento cutaneo e garantiscono un più veloce turnover cellulare.


Qual è il risultato che vediamo sulla pelle? Una pelle più chiara, le macchie sono decisamente più schiarite, la pelle super luminosa, più bella, meno spenta, più rivitalizzata.


Ciò che più mi ha colpito di questa maschera sono i risultati visibili già dopo il primo utilizzo (fai una foto prima e dopo per vedere la differenza!). Durante i primi minuti dell'applicazione, percepisco un lieve pizzicorio sulla pelle, ma questo non causa alcun tipo di arrossamento. Anche in questo caso, però, se hai una pelle molto delicata fai un prova su qualche cm di pelle prima di applicarla su tutto il viso.


Ti consiglio di fare questa maschera al massimo 1 volta alla settimana, di sera, e comunque mai prima dell'esposizione al sole poichè la presenza degli AHA può rendere molto sensibili la pelle ai raggi solari.


Il costo della maschera è di 26 euro per 60 ml.




MASCHERA VISO SMART


La maschera SMART lavora su due fronti: purificare la pelle e contrastare l'invecchiamento cutaneo. Una combo per niente male!


E’ una maschera detossificante, antiossidante ed anti inquinamento, a base di fango del Nord e carbone, ideale anche per le pelli più sensibili: infatti, a differenza delle due maschere descritte in precedenza, la SMART non risulta troppo strong sulla pelle, inoltre non si secca e non tira la pelle.


Questa maschera aiuta a contrastare le impurità, dà una carica antiossidante che rivitalizzare la pelle, dona una bella luce al volto e rallenta il naturale processo di invecchiamento della pelle.


Per mia esperienza ho notato che, diversamente dalla DETOX e dalla PEEL, i risultati di questa maschera non arrivano subito con i primi utilizzi, ma piuttosto si imparano ad apprezzare nel tempo. Con la costanza, vedo la pelle più purificata (ed in maniera delicata), la pelle più luminosa e rivitalizzata, di un bel colore sano e vivo, meno opaca e libera da impurità.


La maschera costa 33 euro per 100 ml.




MOUSSE VISO DETERGENTE PURIFICANTE



Una coccola assoluta per il viso, una mousse detergente purificante adatta a pelli grasse, miste, impure ed acneiche.


La mousse detergente può essere utilizzata mattino e sera per rimuovere il make up e la sporcizia accumulata durante il giorno.


La sensazione che provo sul viso dopo averla utilizzata è di una pelle perfettamente pulita e purificata, l'eccesso di sebo è tenuto a bada e la pelle è visibilmente più bella e compatta. la mousse di Madara è in grado di purificare con delicatezza: non sento la pelle tirare dopo l'utilizzo e soprattutto non brucia sugli occhi. Ha un delicato profumo di arancia e ne basta davvero poca (un paio di pump) per pulire tutto il viso.


Il costo del prodotto è di 22 euro per 150 ml.






Quando testerò nuovi prodotti li aggiungerò qui sotto. Stay tuned!
















 

 

DISCLAIMER

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo all'indirizzo seicentosecondi@yahoo.com - Saranno immediatamente rimossi.

L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Tutte le opinioni ed i giudizi espressi nel blog rappresentano la diretta esperienza dell'autrice e non vanno interpretati come strumento di informazione medico scientifico.