MASCHERE VISO BIO: LE MIE 5 PREFERITE!


Una sera tranquilla a casa, una candela profumata accesa e una bella maschera viso..... Cosa desiderare di più?!


Se mi conosci e mi segui da tempo, saprai sicuramente che la maschera viso è decisamente la mia parte preferita della skincare. Un momento per me, una vera e propria coccola.



Da quando, ormai più di 7 anni fa, mi sono appassionata alla cosmesi green, ho provato ogni genere e tipologia di maschera: purificante, illuminante, detox, all'argilla, in crema, in tessuto..... Diciamo che ho accumulato un bel po' di esperienza nel campo :-)


Ecco perchè ho selezionato per te LE MIGLIORI 5 MASCHERE VISO provate in questi anni! Non è stato semplice sceglierne solo cinque poichè ce ne sono davvero tante molto valide in commercio. Ho deciso però di selezionare queste poichè loro, in particolar modo, mi hanno stupita ed entusiasmata.


Prima di tuffarci nei dettagli, però, ti voglio ricordare una cosa. Quando leggiamo una recensione online, quando sentiamo qualcuno parlare di un buon prodotto, è importante informarsi in maniera consapevole. Qual è l'inci di questa maschera? E' adatta alla mia tipologia di pelle? Mi serve oppure ne ho già altre tre in uso e forse potrei prenderla più avanti?


Di seguito trovi la mia esperienza con queste maschere. Io ho una pelle mista, ogni tanto qualche imperfezione, d'inverno le guance tendono ad essere un po' più secche del solito. Ah, dimenticavo: la mia pelle è molto sensibile! Se ti rispecchi in questa descrizione, questi suggerimenti potrebbero proprio fare al caso tuo. Ma non preoccuparti, queste maschere sono adatte a diverse tipologie di pelle, trovi tutti i dettagli di seguito.


Partiamo!



QUINTO POSTO - MASCHERA DETOX DI MADARA COSMETICS

Il soprannome che ho dato a questo prodotto? Maschera Scaccia Brufoli!!! Contiene un mix di ingredienti che mirano a disintossicare la pelle, eliminare l'eccesso di oleosità, contrastare brufoli ed impurità. Tra gli altri, al suo interno troviamo aloe vera, idratante ed antibatterico, fango del lago nordico estremamente purificante, caolino (argilla bianca).


La maschera è piuttosto "strong" e io non la tengo mai più di 5 minuti in applicazione. Tende ad asciugarsi abbastanza velocemente, ricordati quindi di inumidire la pelle con una spugnetta oppure di spruzzare una mist o tonico leggero mentre è in posa. In generale, le maschere purificanti non vanno mai lasciate asciugare sulla pelle (evitiamo l'effetto mummia, per intenderci).


Questa maschera ha un potere eccezionale su brufoli e impurità. Utilizzala al massimo una volta alla settimana e ricorda di idratare la pelle con un prodotto leggero successivamente.


Se segui queste accortezze non dovrebbe causarti rossori o fastidi alla pelle, (nel mio caso non ho riscontrato alcun problema pur avendo una pelle delicata); tuttavia se hai una pelle davvero iper sensibile potrebbe essere meglio utilizzare un prodotto più leggero. Come per esempio la maschera che trovi alla posizione numero quattro!




QUARTO POSTO - MASCHERA SMART DI MADARA COSMETICS

Questa maschera fa per te se cerchi un prodotto in grado di purificare in maniera delicata e di illuminare la pelle. E' un prodotto anti-inquinamento e anti-invecchiamento, in grado di donare tono e luce alla pelle stanca e spenta. Promuove il ricambio cellulare ed elimina le impurità e le tossine accumulate superficialmente.


E' sicuramente più indicata per le pelli sensibili rispetto alla Detox, non secca sul viso e puoi tenerla in posa fino a 10 minuti senza alcun problema.


Con l'utilizzo costante noterai sicuramente una pelle più bella nel suo complesso, purificata, detossinata ed illuminata. La carnagione spenta e opaca lascerà il posto ad una bella pelle luminosa!




TERZO POSTO - DETOX FILLER MASK DI NOUVON COSMETICS

Una bellissima scoperta, una vera e propria delizia per la pelle! La maschera Detox Filler di Nouvon Cosmetics lavora su più fronti per donarci un viso dall'incarnato levigato e luminoso: grazie alla combinazione di acido mandelico, acido ialuronico e vitamina C, questo gioiellino è in grado di esfoliare delicatamente la pelle, levigare, illuminare e schiarire.


E' particolarmente indicata per pelli spente e stanche, che hanno bisogno di una bella rivitalizzata. Confermo personalmente che questa maschera fa ciò che promette: già dalle prime applicazioni, una volta rimossa la maschera, ho notato una pelle più levigata e molto luminosa, schiarita.


Al suo interno troviamo anche la presenza di vitamina C, ideale per illuminare e schiarire eventuali macchiette, acido ialuronico che idrata e aiuta a prevenire l'invecchiamento cutaneo, aloe vera dal potere lenitivo e rinfrescante ed infine la calendula ad azione anti-infiammatoria e calmante.


E' indicata per tutte le tipologie di pelle e si può utilizzare una volta a settimana con un tempo di posa di 5-10 minuti (se hai la pelle delicata, quando provi una nuova maschera ricorda di lasciarla in posa solo pochi minuti la prima volta, aumentando il tempo di posa le successiva fino al numero massimo di minuti consentito).



SECONDO POSTO - LIFT AND LIGHT GOLD MASK DI ETEREA

Da vedere: bellissima. Da utilizzare: ancora di più! Siamo giunti al secondo posto di questa classifica e non potevo non inserire questo bellissimo gioiellino firmato Eterea Cosmesi.


Una maschera che definirei ricca e completa. Ricca perchè il suo inci è pieno zeppo di attivi e completa perchè questa maschera è un vero e proprio trattamento di bellezza casalingo per la pelle.


E quindi...quali sono le sue azioni? La Lift and Light Gold mask di Eterea illumina, leviga, rimpolpa, nutre la pelle, la rende più elastica, tonica ed idratata. Tutto questo in un unico prodotto? Sì, è possibile!


La maschera arriva in dotazione con una palettina che ti consentirà di prelevare la quantità desiderata, senza dover intingere le mani nel barattolo. La consistenza della maschera è densa e cremosa e si stende bene su tutto il viso. La tengo in posa per una decina di minuti e mi aiuto con una spugnetta e acqua tiepida per rimuoverla.


I risultati si vedono nell'immediato: dopo averla rimossa, noterai sicuramente una pelle illuminata, rimpolpata e con un bel colorino sano, via i grigiori!


Questa maschera è ideale per pelli normali, secche e miste, mature, spente, che necessitano di elasticità e tono.





....and the winner is......




PRIMO POSTO - MIRACLE MASK DI LIQUIDFLORA

Chiamarla maschera viso sarebbe riduttivo: la Hurbena Miracle Cream Mask è un vero e proprio trattamento d'urto che porta questo prodotto in cima alla classifica delle mie maschere viso preferite!


Si tratta di una maschera con effetto riparatore ed effetto levigante intensivo che attenua i segni di fatica, le rughe di espressione, rimpolpa e dà tono alla pelle, attenua i rossori e dona vitalità alle pelli più spente. Ha una potentissima azione anti age e rigenerante.


Questa maschera è frutto di accurate ricerche e contiene acido ialuronico, olio extra vergine di oliva, burro di karitè, c’era di jojoba. L'erogatore è molto comodo e permette di estrarre la quantità di prodotto desiderata; la consistenza è cremosa ma non densa, stenderla sul viso è molto rilassante anche grazie al suo profumino delicato.


La particolarità di questa maschera? Si tiene tutta la notte! Se stai già tremando all'idea di dover dormire dritta come una mummia senza la possibilità di muoverti, ti tranquillizzo subito. Questa maschera infatti va spalmata come una crema: la sera, su pelle detersa e asciutta, con un bel massaggio. In qualche secondo si assorbe completamente, lavorerà durante la notte e il mattino successivo dovrai solo sciacquare il viso e osservare compiaciuta lo specchio! La pelle sarà distesa e rimpolpata, i segni della stanchezza visibilmente attenuati.


E' adatta a tutte le tipologie di pelle e super consigliata dai trent'anni in su una-due volte a settimana. E' così delicata che io la utilizzo anche nella zona del contorno occhi.





Bene, siamo arrivati in cima a questa classifica, spero che l'articolo ti sia piaciuto e soprattutto che ti torni utile per futuri acquisti!


Se proverai qualcuna di queste maschere fammelo sapere qui nei commenti o sulla mia pagina Instagram!


Un abbraccio


Giulia


#seicentosecondi

#abbicuradite