NOVARIA ORGANIC


Un'azienda che mi è piaciuta sin dall'inizio. Un approccio professionale ed amichevole, unitamente alla validità dei loro prodotti..mi ha fatto affezionare molto a questa realtà!


Novaria è un'azienda italiana (Campana, per la precisione) che si occupa di cosmesi biologica e i suoi prodotti non contengono parabeni, paraffine, SLES e SLS e sono tutti altamente performanti.


Novaria offre referenze per viso, corpo e capelli divisi in tre categorie:


LINEA GEA - bava di lumaca


Sai perchè la bava di lumaca è un alleato davvero prezioso per la nostra pelle? Perchè rallenta il processo di invecchiamento cutaneo, aiuta a mantenere una pelle giovane, elastica e rimpolpata e schiarisce le macchiette d'acne. Insomma, un toccasana per pelli giovani e meno giovani! Decisamente la mia linea preferita..ho testato alcuni prodotti ma non vedo l'ora di ampliare la gamma!


LINEA CLIO - anti age


Prevenire è meglio che curare, giusto? ;-) Dai 25 anni la nostra pelle inizia un naturale invecchiamento cellulare e, se è vero che dobbiamo imparare ad apprezzarci anche con qualche rughetta, è anche vero che possiamo aiutare la nostra pelle ad invecchiare con eleganza, mantenendola idratata e rimpolpata.


URANIA - curativa

Una linea ad azione curativa per le problematiche più comuni della pelle, come macchie, pelle secca e screpolature.




E allora, quali sono i prodotti di Novaria che ho avuto il piacere di provare e che ti consiglierei ad occhi chiusi? Te li presento di seguito.



SCRUB RINNOVATORE ALLA BAVA DI LUMACA


Inizio da quello che per me si è rivelata una piacevolissima sorpresa! Uno scrub viso che rigenera, rimpolpa ed esfolia la pelle. La sua consistenza in gel lo rende adatto a tutte le tipologie di pelle, anche quelle più grasse ed impure.


Uno scrub molto versatile che può essere utilizzato in due modi, sempre su pelle pulita e detersa:

-scrub meccanico: preleva una noce di prodotto e massaggialo sul viso con movimenti circolari. L'esfoliazione viene garantita dai microgranuli di mandorla e albicocca. Dopodichè risciacqua il viso.

-peeling chimico: applica il prodotto sul viso senza massaggio e lascialo in posa fino a 5 minuti. Rimuovi con acqua tiepida.


A me piace alternare i due utilizzi. Con questo scrub rinnovatore vedo e percepisco la pelle molto rimpolpata, levigata, rigenerata, elastica, chiara e luminosa.

Tra gli attivi contenuti nel prodotto troviamo bava di lumaca, acido salicilico e vitamina E. Un vero e proprio concentrato di toccasana per la nostra pelle!


Costo 15,90 euro per 100 ml.




MASCHERA ELASTICIZZANTE ALLA BAVA DI LUMACA


Da buona amante delle maschere viso (la mia parte preferita della skincare), non potevo non provarla.

Si tratta di una maschera in crema (quindi semplicissima da prelevare e stendere) ad azione anti age, anti macchie, nutriente ed elasticizzante che rende la pelle elastica, morbida e luminosa. La bava di lumaca è l'attivo presente in maggior quantità e offre benefici incredibili per la nostra pelle: la rende più elastica, luminosa, stimola il turnover cellulare, la rende più tonica e compatta ed è ottima per schiarire cicatrici da acne e macchiette.


Si applica con un pennellino o direttamente con le mani (in entrambi i casi assicuriamoci che siano puliti e disinfettati prima) evitando la zona del contorno occhi e si tiene in posa dai 3 ai 10 minuti. Se hai pelle molto sensibile percepirai un lieve pizzicorio le prime volte. Ti consiglio di iniziare con un posa breve. Una volta capito come la tua pelle reagisce il prodotto, saprai regolarti per le applicazioni successive.


Una volta rimossa la maschera, la mia pelle è decisamente idratata ed elastica, molto luminosa e rinvigorita. Una sensazione bellissima. Consiglio questa maschera e chi vuole risultati visibili nell'immediato, a pelli spente, con macchie, giovani e meno giovani.


Costo 17,90 euro per 100 ml.




CREMA CORPO CANAPA E ZAFFERANO


Nutriente, leggera, profumata: una vera e propria coccola per il corpo, un momento di relax tutto per noi.


Una crema pensata per donarci una pelle idratata, nutrita, elastica, tonica e luminosa. Un profumo avvolgente e leggero ed una texture fondente e dal rapido assorbimento. Contiene olio di canapa, miele, olio di oliva, aloe vera, olio di argan e zafferano.


La crema Novaria sale al primo posto tra i miei prodotti corpo preferiti, poichè ha tutto ciò che cerco in una buona crema corpo: è in grado di nutrire la pelle lasciandola leggera (non lascia unto), ha una profumazione gradevolissima e si assorbe in maniera rapida e veloce.


L'ho utilizzata su tutto il corpo, in particolare nelle zone più secche come la gamba dal ginocchio in giù, piedi, talloni ,braccia e gomiti.

L'unica crema che mi ha fatto venire voglia di prendermi cura del corpo!


Costo 22,90 euro per 200 ml.



A breve pubblicherò altre recensioni..stay tuned e torna qui per aggiornamenti!